Pagine

giovedì 30 maggio 2013

Libreria Largo Mahler


La Libreria Largo Mahler, insieme al Festival Letteratura Milano, organizza per domenica 9 dalle 19.30 presso il portico della biblioteca un reading di presentazione della rivista Cycle!, edita da Ediciclo.
cycle! (su carta e su web: www.cyclemagazine.it <http://www.cyclemagazine.it> ) è un bookzine che parla di bicicletta. Ma non di bicicletta e basta.
cycle! racconta storie di uomini e di biciclette, di strade e di viaggi, e di quanto sia molto più bello il mondo visto da una bicicletta; parla di chi va in bicicletta per lavoro, per fare la spesa, per raggiungere la scuola, ma racconta anche di chi ha corso, ieri o tanto tempo fa, il Giro, il Tour, la Milano-Sanremo… di quelli che hanno vinto, di quello hanno perso per un niente, di quelli che non sono mai arrivati, delle loro facce e delle loro maglie; segue gli sguardi e i pensieri di chi, per gusto o per sfida, ha fatto, o sta facendo, il giro del mondo in bici…
In cycle! l'uomo viene prima della bicicletta, la passione viene prima della mania. Chi scrive e chi legge cycle! crede che diffondere la cultura e la pratica bicicletta sia avere a cuore il nostro presente e il nostro futuro.
Con Gino Cervi, redattore di cycle!, Claudio Sanfilippo, scrittore e cantautore, per un reading di scritture a pedali con musica
.
Biblioteca Chiesa Rossa, via San Domenico Savio 3 – MM2 Abbiategrasso-Chiesa Rossa; tram 3, 15; bus 79

Nessun commento:

Posta un commento